Termini e condizioni
Ultimo aggiornamento: 02 Novembre 2023
1. ACCORDO LEGALE
1.1 Il presente contratto ha lo scopo di regolare la fornitura dei servizi da parte della Apsoft Agency srls con sede in Sassari, iscritta presso il registro delle imprese della CCIAA di Sassari n. REA SS – 215710, P. Iva 02923960906 indicata di seguito come “Fornitore”, all’utente che ne faccia richiesta, indicato di seguito come “Cliente”. I contraenti saranno congiuntamente definiti come “Parti”.
1.2 I Termini e Condizioni di Apsoft Agency srls costituiscono un vero e proprio contratto legale vincolante e legalmente valido fra Apsoft Agency srls ( e tutti i suoi fornitori ed affiliati) e l’utente in relazione all’utilizzo dei servizi offerti da Apsoft Agency srls attraverso la piattaforma web sitointasca.it.
1.3 L’utente ha facoltà di visitare e/o utilizzare i servizi offerti da Apsoft Agency srls solo e soltanto se accetta i Termini e Condizioni di Apsoft Agency srls. Utilizzando e/o effettuando la registrazione a qualsiasi servizio offerto da Apsoft Agency srls ed effettuando la registrazione sulla piattaforma sitointasca.it, il Cliente dichiara di aver preso visione, letto e accettato suddetti Termini e Condizioni.
1.4 Utilizzando la nostra piattaforma sitointasca.it ed i nostri servizi, il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e accettato anche la nostra Informativa sulla Privacy disponibile alla pagina https://sitointasca.it/dichiarazione-sulla-privacy-ue/
2. ACCOUNT UTENTE
2.1 Attraverso l’acquisto di un servizio offerto da Apsoft Agency srls, verrà chiesto al Cliente di creare un proprio account sulla nostra piattaforma sitointasca.it, al fine di fornire al solo utente pagante un’assistenza prioritaria e garantire la fornitura del servizio.
Al momento della registrazione è estremamente importante e necessario che il Cliente fornisca le proprie informazioni in modo preciso e completo per l’utilizzo del proprio Account Utente e dei servizi offerti da Apsoft Agency srls, verso cui il Cliente è l’unico ed esclusivo titolare dei diritti. Raccomandiamo al Cliente di fornire informazioni di contatto e di fatturazione valide, come un proprio indirizzo email, al fine che sia possibile utilizzarle per identificare e determinare il vero proprietario dell’Account Utente.
3. OGGETTO DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto ha ad oggetto la fornitura dei servizi espressamente previsti nel modulo d’ordine: a titolo meramente esemplificativo, possono essere oggetto del presente contratto, laddove espressamente richiesti dal Cliente, l’ideazione e la realizzazione di un Sito web (di seguito, per brevità, “Sito”) secondo le specifiche e le caratteristiche tecniche indicate nella scheda prodotto al momento dell’acquisto, il servizio di manutenzione e conduzione del sito del cliente, la creazione e l’apertura di caselle di posta elettronica.
3.2 Il contratto si considera stipulato al momento del pagamento del servizio scelto dal Cliente.
4. SPESE E CORRISPETTIVI
4.1 L’utilizzo dei Servizi offerti da Apsoft Agency srls comporta il Cliente all’acquisto di tariffe annuali a pagamento. Apsoft Agency srls fornirà notifica di tali tariffe vigenti al momento, in relazione a tali Servizi a pagamento.
4.2 Tutti i prezzi per le tariffe dei Servizi offerti da Apsoft Agency srls sono da considerare in Euro. Ogni tariffa è da considerare al netto dell’IVA. Qualora l’Utente dovesse venire da una giurisdizione diversa da quella italiana la quale richiede dei pagamenti di Imposta o di dazi, essi saranno a carico dell’Utente e sarà sua responsabilità il pagamento di tutte le imposte al fine di utilizzare i Servizi offerti da Apsoft Agency srls.
4.3 Apsoft Agency srls emetterà fatture per i relativi pagamenti delle tariffe dei propri Servizi. Ogni fattura verrà emessa elettronicamente e sulla base del paese indicato nell’indirizzo di fatturazione. Il Cliente riceverà via mail una ricevuta di avvenuto pagamento e chiusura dell’ordine e dopo la copia di cortesia della Fattura fiscale via email. Ai fini dell’emissione corretta della Fattura fiscale, al Cliente sarà richiesto di fornire alcune informazioni Personali al fine di rispettare le leggi locali.
4.4 Tutti i servizi offerti da Apsoft Agency srls prevedono il rinnovo automatico. I Servizi verranno rinnovati automaticamente al termine del periodo di abbonamento scelto dal Ciente in fase di creazione dell’ordine e rinnovati per un periodo uguale a quello scelto ed allo stesso prezzo accordato al momento dell’ordine. Il periodo di abbonamento del contratto è scelto dal Cliente e può avere durata di: 1 anno, 3 anni o 5 anni.
4.5 Apsoft Agency srls fatturerà l’importo dovuto dal Cliente, 15 giorni prima della scadenza del periodo di abbonamento.
4.6 Con la stipula di un contratto che prevede un rinnovo automatico dei Servizi a pagamento, il Cliente prende atto e accetta le Condizioni sopra elencate.
4.7 Il Cliente può disdire l’abbonamento e il suo rinnovo automatico in qualsiasi momento contattando Apsoft Agency slrs all’indirizzo apsoftagency@pec.it utilizzando l’oggetto “DISDETTA ABBONAMENTO” ed indicando i dati fiscali del Cliente.
5. HOSTING E TERZE PARTI
5.1 Il Servizio di hosting sarà reso mediante la fornitura di servizi da parte di terzi al fine di far svolgere ad Apsoft Agency srls la propria attività per consentire al Cliente di ricevere il Servizio completo come da accordo preso tramite la stipula del contratto. Per la realizzazione di Siti Web o per il corretto svolgimento di altri Servizi, Apsoft Agency srls potrebbe utilizzare altri servizi come per esempio provider di Domini per garantire un Dominio Web al Cliente, provider di transazioni per garantire transazioni sicure sull’E-commerce del Cliente, programmi di grafica e/o di grafiche vettoriali per la realizzazione di Siti Web o di altri servizi, applicazioni / widget di Terze Parti per il corretto funzionamento del Sito Web del Cliente, Contenuti concessi in licenza da Terze Parti, designer di terze parti che possono aiutare Apsoft Agency srls ed il Cliente con la propria piattaforma web, servizi di distribuzione, CMS di progettazione di siti web, CMR per databasi, Automazioni per i flussi di lavoro ecc..
5.2 Il Fornitore si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso il Cliente sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad esso non imputabili.
5.3 Il Fornitore non risponde di disfunzioni, mancanze e omissioni derivanti dal fornitore del servizio di hosting come da ogni fornitore terzo.
6. MANUTENZIONE DEL SITO
6.1 Apsoft Agency srls garantisce la manutenzione ordinaria dei Servizi offerti al Cliente durante il periodo di abbonamento. Per manutenzione ordinaria si intende l’aggiornamento dei software, delle applicazioni, dei widget, dei database e dei CMS utilizzati per la fornitura dei Servizi.
7. TUTELA DELLA PRIVACY
7.1 Tutti i dati presenti in questo contratto ed in ogni altro supporto messo a disposizione dalle Parti saranno utilizzati esclusivamente per fini contabili, amministrativi, per l’erogazione di servizi e comunicazioni del rapporto commerciale in oggetto.
7.2 Ai fini dell’esecuzione del contratto il Fornitore assume l’incarico di responsabile del trattamento. Le condizioni dell’assunzione dell’incarico di responsabile del trattamento sono le seguenti:
Ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (RGDP) il Cliente, in qualità di “Titolare del trattamento” (di seguito TITOLARE) nomina la Apsoft Agency srls quale “Responsabile del trattamento” (di seguito RESPONSABILE)
1) Il presente accordo ha per oggetto la nomina del Responsabile del trattamento dei dati personali. Le finalità delle attività di trattamento che il Responsabile effettuerà sono limitate a quelle necessarie per il raggiungimento dello scopo del accordo principale sottoscritto dalle parti.
2) La durata della presente nomina è pari alla durata del contratto principale.
3) Le categorie di dati personali trattati sono:
(i) dati anagrafici e di contatto (e.g. nome, cognome, email)
(ii) dati statistici o altri dati di navigazione in rete (e.g. dati trattati tramite strumenti analitici etc.)
4) Il trattamento dei dati personali oggetto del presente accordo avrà luogo all’interno del territorio dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo (SEE).
5) Il Responsabile s’impegna a non effettuare alcun trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea, salvo previa autorizzazione scritta e su istruzione documentata e specifica del Titolare.
6) Il Responsabile garantisce la sicurezza del trattamento ai sensi degli artt. 28 par. 3 punto c) e 32 RGDP, in particolare ai sensi dell’art. 5 par. 1 e par. 2 RGDP. Le misure tecniche e organizzative adottate dal responsabile garantiscono la sicurezza dei dati e un livello di protezione adeguato al rischio per la confidenzialità, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi. Il Responsabile garantisce al Titolare la verificabilità delle misure tecniche e organizzative nell’ambito dei suoi poteri di controllo
7) Le misure tecniche e organizzative sono soggette a evoluzione e progresso tecnico e tecnologico. Il Responsabile potrà adottare opportune misure alterative adeguate al mutato contesto tecnologico. In tali casi, il livello di sicurezza del trattamento non può essere ridotto.
8) Le attività di trattamento regolate da questo contratto di nomina dovranno essere svolte solo da dipendenti, collaboratori o incaricati previamente istruiti dal Responsabile sul corretto trattamento di dati personali e soggetti ad obbligo di confidenzialità. Il Responsabile, così come chiunque agisca sotto la sua autorità e abbia accesso a dati personali, non deve trattare dati personali se non è stato istruito in tal senso dal Titolare, anche a mezzo della presente nomina, salvo che per espressa previsione di legge.
9) Il Responsabile si impegna a cooperare con il Titolare e fornire la più ampia assistenza, nei limiti in cui ciò è ragionevole o possibile, al fine di agevolare il Titolare nel riscontro delle richieste degli interessati per l’esercizio dei loro diritti.
10) Il Responsabile si impegna a:
(i) comunicare senza ritardo al Titolare le richieste degli interessati in merito all’esercizio dei loro diritti;
(ii) assistere il Titolare nel progettare e implementare tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per rispondere a tali richieste.
11) Fermo restando che la responsabilità di riscontrare e soddisfare le richieste degli interessati grava esclusivamente sul Titolare, il Responsabile può essere incaricato di evadere alcune specifiche richieste, sempre che ciò non richieda sforzi sproporzionati.
12) Il Titolare riconosce fin da ora al Responsabile la facoltà di ricorrere ad altri responsabili per lo svolgimento delle attività di trattamento. I sub-responsabili saranno soggetti ai medesimi obblighi contenuti nel presente accordo.
13) Resta inteso che la comunicazione dei dati ad un terzo potrà avvenire solo previa verifica del rispetto da parte del terzo degli obblighi di cui al punto 1) del presente paragrafo.
14) Il Responsabile dovrà mantenere aggiornato un elenco degli altri responsabili. Qualsiasi modifica a tale elenco deve essere comunicata senza indebito ritardo al Titolare, il quale ha la possibilità di opporsi a tale modifica.
15) Il Responsabile si impegna ad assistere il Titolare nell’adempimento degli obblighi relativi alla sicurezza dei dati personali, nella segnalazione di violazioni dei dati, nelle valutazioni d’impatto sulla protezione dei dati e nelle consultazioni preventive di cui agli articoli da 32 a 36 RGDP.
16) Il Responsabile non tratta alcun dato personale se non su istruzione del Titolare, salvo che sia obbligato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.
17) Nel caso in cui il Titolare richieda una modifica del trattamento dei dati personali previsto dalle istruzioni documentate di cui al punto 1, il Responsabile informa immediatamente il Titolare qualora ritenga che tale modifica possa comportare violazioni delle disposizioni in materia di protezione dei dati. Il Responsabile può astenersi dallo svolgere qualsiasi attività che possa dar luogo ad una violazione.
18) Il Responsabile non crea copie o duplicati dei dati senza il consenso del Titolare, fatta eccezione per le copie di sicurezza, nonché per i dati la cui conservazione è prevista dalla legge.
19) A conclusione della prestazione di servizi, a scelta del Titolare, il Responsabile cancella in maniera conforme alla protezione dei dati o restituisce al Titolare tutti i dati personali raccolti, elaborati e conservati ai sensi del presente accordo, salvo che la legge applicabile non richieda un’ulteriore conservazione dei dati personali.
20) In ogni caso, il Responsabile può conservare tutte le informazioni utili a dimostrare la corretta e conforme esecuzione delle attività di trattamento anche oltre la cessazione dell’accordo.
8. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
8.1 Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
8.2 Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, si applicheranno le norme del Codice Civile.
8.3 In caso di controversie derivanti dal presente contratto, o ad esse collegate, le Parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa verrà portata alla cognizione esclusiva del Foro di Sassari.
9. CONTATTI
9.1 Il Cliente e il Fornitore si impegnano a utilizzare esclusivamente i mezzi di comunicazione e i contatti indicati nel presente contratto o nel modulo d’ordine. Non saranno accettati mezzi di comunicazione diversi da quelli indicati. Eventuali comunicazioni pervenute alle parti su recapiti diversi da quelli indicati si considerano come non inviate.
9.2 Per tutta la durata del contratto il Cliente potrà contattare il Fornitore all’indirizzo mail info@sitointasca.it Il Cliente si impegna a specificare i propri dati di contatto nel modulo d’ordine e altresì a comunicarne tempestivamente le eventuali variazioni. Il Fornitore non potrà essere tenuto responsabile del mancato recapito di comunicazioni al Cliente qualora i dati di contatto comunicati siano errati o non ne sia stata comunicata tempestivamente la variazione.